0535 23653   sales@tecnoidealsrl.com

INNOVATIVE TECHNOLOGY AT YOUR SERVICE

P-TEST PLUS 500-15-60

Pressione di prova fino a 6000 hPa, risoluzione del calo fino a 0.01 hPa
 
P-TEST Plus rappresenta la vetta tecnologica della nuova serie di Macchine Elettropneumatiche di Collaudo per Prove di Tenuta. Pensata e progettata per collaudi avanzati, consente la massima precisione e risoluzione nel rilevamento delle perdite garantendo allo stesso tempo la massima flessibilità, grazie alla possibilità di impostare la quasi totalità dei parametri di prova.
 
Queste caratteristiche, combinate con una estrema semplicità d’uso, grazie anche all’ampio display grafico LCD, rendono P-TEST Plus la migliore soluzione per esigenze avanzate di certificazione e assicurazione di qualità del prodotto.
 
Versioni disponibili:
P-TEST Plus 500: pressione di prova fino a 500 hPa, risoluzione del calo 0.01 hPa
P-TEST Plus 15: pressione di prova fino a 1500 hPa, risoluzione del calo 0.05 hPa
P-TEST Plus 60: pressione di prova fino a 6000 hPa, risoluzione del calo 0.1 hPa
 
CARATTERISTICHE GENERALI P-TEST PLUS
 
Regolazione Automatica della Pressione grazie al Regolatore Elettronico di Pressione, che consente una regolazione della pressione precisa e costante nelle prove ed evita la necessità di qualunque regolazione manuale.
La memoria residente può contenere fino a 100 diversi programmi di prova, incluse le informazioni relative all’ora e data di creazione di ciascun programma, numero di test eseguiti per programma (con contatore separato per pezzi buoni e scarti).
Ampio display grafico LCD, retroilluminato, con regolazione del contrasto, e tastiera per maggiore semplicità d’uso.
Procedura di Self Test: per un controllo del funzionamento corretto dei sistemi della macchina.
5 Lingue disponibili (Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo). Nuove lingue possono essere installate su richiesta.
Procedura guidata di calibrazione software.
Protezione con Password a livelli multipli di sicurezza.
Programmazione flessibile delle prove: il regolatore di pressione può essere impostato al modo operativo più appropriato (Normale, Preciso, Rapido). 
Misure della perdita: in termini di calo di pressione, rateo di pressione (pressione/minuto), flusso alla pressione atmosferica* in scc/min, o flusso alla pressione di prova* in cc/min.
*La misurazione del flusso è ottenuta tramite calcolo indiretto inserendo il  volume conosciuto del pezzo in prova.
Funzione di Ripetizione della Prova: consente la ripetizione della stessa prova fino a 9999 volte. Il pezzo viene considerato “buono” se supera positivamente tutta la sequenza di prove. Questa funzione è particolarmente indicata per il collaudo dello stress meccanico di un dispositivo o quando si voglia simulare il suo ciclo di vita.
Porte di comunicazione: 1 RS232/485 optoisolata e 1 RS232 per connessione a PC e stampante; 1 interfaccia PLC per la selezione dei programmi, avvio della prova e acquisizione dei risultati della stessa; 1 interfaccia per Start Remoto o connessione a Comando Pedale.
 
Accessori disponibili:
 
  • Pulsante di Start a pedale
  • Controllo remoto
  • Piastre per collaudo sacche
 

Richiesta informazioni